Il mercato dell’abbigliamento indiano raggiungerà gli 85 miliardi di dollari entro il 2021

Si prevede che il mercato dell’abbigliamento in India crescerà di circa l’11% per raggiungere gli 85 miliardi di dollari entro il 2021, secondo il rapporto India Business of Fashion pubblicato martedì.

Le stime fanno parte di uno studio di Rajat Wahi , Partner, Deloitte India , intitolato “Abbigliamento e industria della moda e l’importanza dell’innovazione e della sostenibilità” per il rapporto.

“Il mercato indiano dell’abbigliamento, con un fatturato di circa 65 miliardi di dollari, è il secondo più grande mercato al dettaglio dopo il food and beverage in India. È cresciuto a un tasso di crescita annuale (CAGR) dell’11,5 percento nel periodo 2012-17 e si prevede che crescerà di circa l’11 percento CAGR nel periodo 2017-21 per raggiungere un valore di 85 miliardi di dollari entro il 2021 “, dice il rapporto.

Il rapporto illustra inoltre che il mercato della moda del paese è principalmente guidato da fattori chiave di crescita, tra cui demografia dei giovani, crescente urbanizzazione, crescente affluenza e un segmento di reddito medio crescente, maggiore consapevolezza del marchio, migliore accessibilità e disponibilità e maggiore organizzazione del settore.

Recommended Posts